Derby Non Pro: i go-round leaders • Salone del Cavallo Americano 2017

Si è conclusa la seconda giornata dell’IRHA/NRHA Derby 2017, e già hanno preso posizione i primi capolista per questo grande Special Event del reining europeo: i go-round leaders della divisione Non Pro, che in sensibile aumento rispetto anche alla splendida edizione 2016 ha schierato 124 binomi ai blocchi di partenza. 46 i concorrenti in lizza per il level 4, 61 per il level 3, 102 per il 2 e 84 per il level 1. Un totale di 293 iscrizioni contro le 229 dello scorso anno.

rs-phantom-olena-fabio-de-iulio

Sono in quattro a spartirsi il meglio della classifica alta: e in testa a tutti Gina Maria Schumacher, giovane amazzone tedesca sempre in piena luce nelle classifiche del Vecchio Continente che con un potente 220 conduce indisturbata il Level 4 in sella al grande Gotta Nifty Gun, NRHA Non Pro World Champion in carica: lo stallone, classe 2010, è figlio dell’NRHA Futurity Non Pro Reserve Champion Dun It Gotta Gun e di Custom Nifty Nic (by Custom Crome).

gotta-nifty-gun-gina-schumacher

Il secondo miglior punteggio per questo affollato go-round, 216, ma anche il miglior score per il Level 3, va invece a Fabio De Iulio, trentasettenne di Castellammare di Stabia (Napoli) con una carriera già nutrita nelle finali degli Special Events italiani: due volte Champion in Maturity, una volta in Futurity 4 year-old, un Reserve Championship in Derby e uno in Futurity Challenge. Fabio, che attualmente monta con Davide Brighenti, si è piazzato in sella a RS Phantom Olena, figlia di due gioielli dell’allevamento di Claudio Risso: Spat Olena e RS Foxy Jac, La bella femmina ha 6 anni: finalista Level 4 Non Pro nel suo 3 year-old Futurity, è stata poi esibita da Gennaro Lendi, e con lui si è piazzata quarta nell’NRHA European Futurity Open Level 4.

hine-n-whiz-corinna-schumacher

Le gioie della famiglia Shumacher in questo Derby 2017 non si fermano al brillante lavoro di Gina Maria e Gotta Nifty Gun, se è vero che Non Pro go-round leader level 2 con 214,5 troviamo l’elegantissima mamma Corinna alle redini di Shine N Whiz, 38mila dollari abbondanti di NRHA Lte earnings, splendido stallone sauro di 7 anni nato dal solo e unico NRHA 11 Million Dollar Sire, Topsail Whiz, e da Spark N Pretty.

Nel Level 2, Corinna Schumacher si lascia alle spalle, a pari merito con solo mezzo punto di stacco, due stelle nascenti del reining: Diana Nanni e Giulia Amolaro, che con il loro 214 conducono ex aequo anche il go-round Non Pro Level 1.

 

mp-gun-it-to-go-mars-diana-nanni

Entrambe italiane e ventiduenni, entrambe allieve di Manuel Cortesi, la prima di Ravenna e la seconda di Mira (Venezia), fanno reining rispettivamente da 6 e 4 anni. Diana, che è Italian Limited Non Pro Reserve Champion in carica, ha al suo attivo una sola partecipazione non troppo fortunata in Special Event, all’NRHA European Derby 2016, e il risultato di oggi rappresenta quindi un grande passo avanti. Con lei sotto i riflettori, MP Gun It To Mars, detto Sancho, castrone Quarter di 6 anni anche lui figlio di Dun It Gotta Dun per Arc Martha Surprise. Allevato da Paolo Muccini, il bravo Sancho è sempre andato in finale con Cortesi negli Special Events cui ha partecipato: il Futurity austriaco, l’NRHA European Derby e quello italiano.

playboy-snapple-giulia-amolaro

Per quanto riguarda invece Giulia, è 2016 Italian Novice Riders Champion e già tre volte ha gareggiato

nell’IRHA/NRHA Derby, così come nell’NRHA European Derby del 2016 dove è entrata in finale. Giulia ha esibito Playboy Snapple, stallone Quarter di 7 anni allevato al Cuoghi QH. Figlio di Mr Snapple e Arc Snappers Calgirl, rappresenta un magico doppio incrocio per la bloodline del rimpianto Snapper Cal Bar, uno dei migliori soggetti da lavoro mai approdati in Italia.

Appuntamento per le Non Pro Derby Finals nel pomeriggio e nella serata di venerdì prossimo!

Livestream: www.andreabonaga.it

Livescore: www.showmanager.eu

Salone Logo a Cremona DATA 2017

Seguiteci su www.salonedelcavallo.com per tutte le news e gli approfondimenti sul programma e durante l’evento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...