Alessandro Meconi, il Reiner romano Trainer e Giudice Mondiale NRHA

Alessandro Meconi nasce a Roma e vive a Castel Gandolfo. Grazie alla fortuna di avere dei parenti allevatori di cavalli e grazie alla pazienza dei genitori, ha avuto le possibilità per poter coltivare la sua passione per l’equitazione.

alessandro-meconi-reining-trainer

Alex è alla ricerca continua di informazioni ed esperienze che soddisfino la sua continua voglia di migliorarsi nel mondo dell’equitazione.

Più di una semplice passione…
Particolarmente affascinato dall’addestramento del Cavallo cerca una strada completa, e la trova nell’equitazione americana ed in particolare nelle discipline del Reining e del Working Cow.

Gareggia e vince nel Reining; vive il mondo del Reining in tutti i suoi aspetti e riesce a comprendere le esigenze dei suoi allievi dedicandosi all’insegnamento.

Il perfezionamento avviene negli States, nel Ranch di Craig Johnson (Reining World Champion)…
alex-meconi-craig-johnson-reining-horses

Nel 1998 si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora a pieno regime per due importanti Trainer: Craig Johnson, World Champion nel Reining ritenuto uno dei più grandi talenti esistenti e Robert Chown World Champion nel Working Cow; vive poi esperienze più brevi ma intense con Dell Hendricks, Jhon Slack e Garth Brown.

L’inizio della Carriera da Giudice NRHA

Dal 1998 è giudice NRHA (National Reining Horse Association) attualmente Judging Privileges cioè giudice Mondiale NRHA Member # 32593

Di conseguenza giudice F.I.S.E. e giudica molti eventi tra cui nel 2010 il Derby NRHA di elevata importanza in Europa.

alessandro-meconi-giudice-internazionale-reining

Dal 2008 è referente per il reining presso il comitato F.I.S.E. Lazio e consigliere della L.R.H.A. a dimostrazione dell’impegno continuo nel settore dell’equitazione e del miglioramento della stessa.

Dal 2009 è giudice ERCHA (European Reined Cow Horse Association) e NRCHA ( National Reined Cow Horse Association) attualmente Judging Privileges ERCHA # 264 NRCHA # 9421.

Tecnico F.I.S.E. di Terzo Livello specialità Reining, grazie ai risultati personali e a quelli ottenuti dall’insegnamento dei propri allievi in parte di seguito riportati, nel 2009 docente per la F.I.S.E. nella formazione dei Tecnici Federali di Equitazione Americana di I° e II° livello, dal 2010 docente ed esaminatore per la F.I.S.E. nella formazione dei Tecnici Federali di Specialità Reining.

Tecnico F.I.S.E. di Terzo Livello nell’equitazione americana e Tecnico F.I.S.E. di Terzo Livello di specialità nel Reining, grazie ai risultati personali quelli ottenuti dall’insegnamento dei propri allievi in parte di seguito riportati e per essersi distinto sempre nei corsi federali, nel 2008/2009 è Docente per la F.I.S.E. nella formazione dei Tecnici Federali di Equitazione Americana di I° e II° livello e dal 2009/2010 è Docente ed Esaminatore nella Formazione dei Tecnici Federali di Reining.

Importanti risultati e riconoscimenti che non si fanno attendere…
Sia nel 2009 che nel 2010 viene premiato dalla F.I.S.E. per meriti sportivi presso la sala d’onorem del C.O.N.I. tra i migliori atleti del Lazio.
Nel 2009 selezionato come coach nella regione Lazio porta la stessa squadra alla vittoriadel campionato italiano battendo ogni record con ben cinque primi posti e due secondi posti nelle categorie individuali su sette partecipanti.

… … …  to be continued… … …

alex-meconi-reining-school-and-performance-horses

Alessandro Meconi

Reining School and Performance Horses

www.alexmeconi.com
Pagina Facebook
Profilo Facebook

info@alexmeconi.com
+39 331 230 8972

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...